giovedì 9 luglio 2015

In my wishlist #1

Avendo ripreso a leggere solo ieri dopo una luuuuuunga pausa (maledetta maturità!) il mio primo post non sarà una recensione; inizierò invece con una rubrica che chiamerò "In my wishlist" (nella mia lista dei desideri) e, come si può facilmente intuire dal titolo, parlerò di uno o più libri che non vedo l'ora di comprare. Senza perdere tempo, iniziamo!


Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 15,90
Pagine: 288
Sinossi:
Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia. 

Inutile mentire, la ragione principale per cui questo libro è nella mia wishlist è la copertina della versione originale. Non è meravigliosa? Sì, lo è. Certo, per una volta la copertina italiana somiglia vagamente all'originale, ma non c'è storia. Preferirei comprarlo in inglese su internet ma non so cosa potrebbe succedere se dovessi trovarmelo davanti in libreria. Ho letto meravigliose recensioni di questo libro e le cinque stelline su Amazon sono l'ennesima garanzia!

Editore: Simon & Schuster
Prezzo: Variabile

Pagine: 368
Inedito in Italia.
Sinossi tradotta da me:
Aristotele è un ragazzo difficile con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io che ha un'inusuale visione del mondo. Quando i due si incontrano in piscina sembra che non abbiano niente in comune. Ma quando i due eremiti iniziano a passare del tempo insieme scoprono di condividere una speciale amicizia, del tipo che cambia vite e dura per sempre. Ed è attraverso questa amicizia che Ari e Dante impareranno le più importanti verità su loro stessi e sul tipo di persone che vogliono diventare.

 Un'altra fantastica copertina per il secondo e ultimo libro di oggi. Sfortunatamente questo libro non è ancora disponibile in Italia e non si sa se mai lo sarà, ma io non mi lascerò certo fermare dalla barriera linguistica! Ho già letto libri in inglese e continuerò di certo a farlo, anche per allenarmi un po' in vista dei test per entrare in Mediazione linguistica, e questo è il prossimo in lista d'attesa.

L'appuntamento di oggi, sfortunatamente, finisce qui. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento