mercoledì 22 luglio 2015

Unpopular Opinions Book Tag

Parlando con la mia migliore amica di libri e serie mi sono resa conto di essere fin troppo polemica e incontentabile. Se poi ci si mettono pure il caldo, un cane che cerca di buttare giù la porta dell'altra stanza perché non sa stare solo un attimo e un misterioso dolore al fianco divento un vero e proprio mostro a tre teste. Non è forse il momento adatto per fare questo infelice tag?

1. A Popular Book or series that you didn't like. - Un libro, o una serie, gettonato che però a te non è piaciuto.

Attualmente tutti parlano di "Me and Earl and the dying girl" come se fosse il libro del secolo, e io, che l'ho letto molto prima che il resto del mondo lo scoprisse, mi ritrovo a pensare: "bah!". Ho letto dozzine di recensioni positive e tutte avevano in comune la morte dell'autore di queste per eccesso di risate, ma non c'è niente da ridere in questo libro, non per me.

2. A Popular Book or series that every one else seems to hate but you love.  - Un libro, o serie, gettonato che tutti gli altri sembrano odiare ma tu ami.

Questa è difficile, lo ammetto. Forse "Allegiant", anche se non è che gli altri lo odino. Ha un finale un po' "bittersweet" e molti fan della serie sono rimasti davvero delusi, ma a me è piaciuto come gli altri due.

3. A Love Triangle where the main character ended up with the person you did NOT want them to end up with OR an OTP that you don't like. - Un triangolo amoroso in cui il protagonista finisce con la persona con cui non volevi che finisse O una OTP ("one true pairing") che non ti è piaciuta.

E' troppo banale "Twilight"? Non ho un buon rapporto con i triangoli amorosi in generale, ma quello tra Edward-Bella-Jacob è troppo per me. Adoro i vampiri ma io non avrei mai scelto l'eternità ad un lupacchiotto.

4. A popular book Genre that you hardly reach for. - Un genere gettonato che però difficilmente scegli di leggere.

Sci-Fi. Io e gli alieni non dobbiamo vederci nemmeno con un telescopio. Ci sono, però, le eccezioni, come il mio amato "La quinta onda".

5. A popular or beloved character that you do not like. - Un personaggio famoso o amato che non ti piace.

Qui potrei iniziare a scrivere ora e finire tra tre o quattro giorni, ma il primo nome che mi è venuto in mente è: Charlie, di "Noi siamo infinito". Leggere questo libro è stato un parto trigemellare e quel ragazzino è semplicemnte...grrr!
 
6. A popular author that you can't seem to get into. - Un autore famoso che non riesce a colpirti.

Jennifer L. Armentrout. Probabilmente è anche colpa delle "fantastiche" cover dei suoi libri, ma proprio non riesco ad appassionarmi al suo stile e ai suoi personaggi.

7. A popular book trope that you're tired of seeing. - Un cliché che sei stanco di vedere.

Mia madre non fa altro che ripetere a mio fratello "alle ragazze piacciono gli stronzi", beh...non a questa! Sono davvero stanca di leggere di "bad boys" che rubano il cuore alle più angeliche ragazze (che poi finiscono per diventare, magicamente, pervertite) e hanno sempre una giustificazione per il loro comportamento (es: genitori distaccati, fratelli morti, delusioni amorose, cani rapiti da un velociraptor).

 
8. A popular series that you have no interest in reading. - Una serie gettonata che non ti va di leggere.

In realtà non è che non mi vada di leggerla, ma ogni volta che vado in libreria c'è qualcosa che mi attira di più! Si tratta di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" e prometto che un giorno la leggerò.
 
9. The saying goes "The book is always better than the movie", but what movie or T.V. show adaptation do you prefer more than the book? - Si dice "il libro è sempre meglio del film", ma quale film o serie TV ispirata ad un libro ti è piaciuto più del libro?

Non ho dubbi: "Il lato positivo". Ho finito il libro sforzandomi disumanamente ma il film mi è davvero piaciuto! Tutto merito di Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

E così si conclude questo tag! Mi sento sempre meglio dopo aver sputato un po' di veleno. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento